ANCOT AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO SOSTENIBILE - Napoli 1-3 ottobre 2015 - Comuni Termali Ancot

ANCOT AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO SOSTENIBILE – Napoli 1-3 ottobre 2015

ANCOT AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO SOSTENIBILE – Napoli 1-3 ottobre 2015

ANCOT AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO SOSTENIBILE
ORGANIZZATI DAL MINISTERO DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI E DEL TURISMO

Napoli 1-3 ottobre 2015
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Si terranno a Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa gli STATI GENERALI DEL TURISMO SOSTENIBILE dall’1 al 3 ottobre prossimi. Un Meeting Nazionale che vedrà la partecipazione di 200 persone, tutte professioniste e scelte dal Ministero dei Beni Culturali e Turismo del settore turistico, selezionate in base ai ruoli ricoperti a livello nazionale. Saranno costituiti tavoli di lavoro sui maggiori temi inerenti il Turismo sostenibile in Italia e le possibilità di formulare proposte innovative per il rilancio del settore.
Gli Stati Generali si apriranno e chiuderanno alla presenza del Ministro dei Beni, Attività Culturali e Turismo Dario Franceschini.

All’evento è stato invitato il Presidente ANCOT Luca Claudio anche come sindaco della Città di Abano Terme. Quindi sia ANCOT che il Comune di Abano Terme saranno presenti, per la prima volta, agli Stati Generali del Turismo.

“Ho sempre sostenuto, fin dalla mia elezione a Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Termali, ha detto il Presidente Luca CLAUDIO, la necessità che ANCOT sia presente ai Tavoli Ministeriali perché il Termalismo è parte importantissima del Turismo Nazionale e Risorsa “sostenibile” di eccellenza proprio per la sua derivazione naturale e per i benefici immediati, rinnovabili e riproducibili che produce. Finalmente anche il TURISMO TERMALE potrà essere portato, per la prima volta, all’attenzione dei vertici istituzionali nazionali e finalmente A.N.CO.T. siederà a un Tavolo di importanza strategica. ANCOT è la voce dei sindaci dei Comuni Termali d’Italia e se pur con limitate risorse (le quote dei Comuni iscritti) è l’unico Ente Nazionale che rappresenta I Comuni Termali d’Italia, diffusi su tutto il territorio nazionale perché l’acqua termale e minerale è un patrimonio naturale che abbiamo la fortuna di avere da nord a sud”.

Si allega programma dell’Evento.

Chianciano Terme, 29 settembre 2015

Files allegati:
Programma_Stati_Generali_turismo_sostenibile.pdf

29 Settembre 2015
Commenti

Comments are closed here.

Indietro