ANCOT PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2018 - Comuni Termali Ancot

ANCOT PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2018

ANCOT PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2018

ANCOT PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA
22 MARZO 2018
“Natura per l’acqua”
Esplorare le soluzioni basate sulla natura per le sfide idriche che affrontiamo nel XXI secolo.

Il 22 marzo di ogni anno si festeggia l’acqua, l’elemento sinonimo di vita con .la Giornata Mondiale dell’Acqua (in inglese: World Water Day) ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.
ANCOT e i Comuni Termali non possono che essere sensibili a questo tema ed aderire appieno alla Giornata Mondiale dell’Acqua, visto che le acque termali nello specifico sono una vitale ed inestimabile risorsa per i propri territori da tutelare e valorizzare.
ANCOT intende, pertanto, patrocinare e sostenere la Giornata Mondiale dell’Acqua anche attraverso la promozione da parte delle singole Città Termali di iniziative, eventi, manifestazioni che coinvolgano scuole, cittadini, istituzioni volte a sensibilizzare il valore il valore dell’acqua, generatrice di vita e risorsa più preziosa che abbiamo, un bene da tutelare e gestire responsabilmente con particolare attenzione alle nostre acque termali.
ANCOT metterà, dunque, metterà a disposizione il proprio sito istituzionale per la diffusione di tali manifestazioni, iniziative, eventi, rivolgendosi alla Segreteria ai recapiti sotto indicati.

Rif.to Segreteria A.N.C.O.T.: tel. 0578 64233 – fax 0578 64694 – e-mail: segreteria@comunitermali-ancot.it – www.comunitermali-ancot.it.

16 Marzo 2018
Commenti

Comments are closed here.

Indietro