CERCHIARA DI CALABRIA - IL SINDACO INAUGURA I LAVORI COMPLETATI ALLA GROTTA DELLE NINFE - Comuni Termali Ancot

CERCHIARA DI CALABRIA – IL SINDACO INAUGURA I LAVORI COMPLETATI ALLA GROTTA DELLE NINFE

CERCHIARA DI CALABRIA – IL SINDACO INAUGURA I LAVORI COMPLETATI ALLA GROTTA DELLE NINFE

Il Comune di Cerchiara di Calabria, socio ANCOT, inaugurerà il completamento lavori del Centro Benessere Grotta delle Ninfe e del Viale delle Ninfe Lusiadi in Cerchiara di Calabria(CS) il 27.07.2017 ore 18.30 presso la Grotta delle Ninfe in Cerchiara.

Il Sindaco di Cerchiara di Calabria Antonio Carlomagno inaugurerà il Centro benessere del complesso termale comunale che dovrebbe vedere anche la presenza del governatore On Mario Oliverio.

“Opera che ha visto tutta la mia amministrazione impegnata a dare possibilità di sviluppo turistico culturale sociale e soprattutto occupazionale”. Sono le parole del Dr. Carlomagno.

Da ANCOT i migliori auguri di un grande successo per il nuovo centro benessere termale, nel segno della valorizzazione delle risorse termali italiane nonché della crescita dell’economia turistico – termale.

Nella suggestiva grotta, le cui pareti di roccia calcarea si aprono, in alcuni punti, verso il cielo, si è creata una piscina di acqua calda (30 °C), già nota agli antichi Sibariti.

Qui si formano fanghi dalle proprietà terapeutiche. Secondo l’antica leggenda, la Grotta delle Ninfe Lusiadi era l’antro nascosto che custodiva il talamo della mitica Calipso.

26 Luglio 2017
Commenti

Comments are closed here.

Indietro