Il Presidente ANCOT alla Camera per la presentazione del rapporto 2014 sul Turismo di Italiadecide. - Comuni Termali Ancot

Il Presidente ANCOT alla Camera per la presentazione del rapporto 2014 sul Turismo di Italiadecide.

Il Presidente ANCOT alla Camera per la presentazione del rapporto 2014 sul Turismo di Italiadecide.

Il Presidente ANCOT alla Camera per la presentazione del rapporto 2014 sul Turismo di Italiadecide. Inizio di un percorso per la promozione del termalismo.

Il Presidente di ANCOT e Sindaco di Abano Terme Luca Claudio è stato invitato ed ha partecipato alla presentazione ufficiale del rapporto annuale sul turismo che si è tenuta il 31 marzo nella Sala della Regina presso la Camera dei Deputati.

Il rapporto sul turismo è stato realizzato dall’Associazione “Italiadecide”, presieduta dall’On. Luciano Violante. Ha introdotto i lavori la Presidente della Camera Laura Boldrini a cui hanno fatto seguito gli interventi del Presidente dell’Associazione Violante e del Ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini.

Era presente all’illustrazione del report il Presidente della Repubblica. Al termine dei lavori, il Presidente Luca Claudio ha avuto un colloquio con l’On. Luciano Violante in merito a una futura collaborazione per ospitare ad Abano Terme un convegno sul turismo termale al fine di dare impulso al termalismo locale e nazionale.

Il Presidente Violante ha accolto con entusiasmo la proposta e nei prossimi giorni verrà formalizzato l’avvio dei lavori per la preparazione del convegno.

E’ stata l’occasione per portare all’attenzione degli organi nazionali il termalismo che è stato spesso dimenticato all’interno del turismo nazionale

Nel pomeriggio di ieri Luca Claudio ha incontrato presso la sede nazionale dell’ ANCI il Vice presidente ANCI e delegato nazionale dell’ANCI per il turismo Claudio Ricci, concordando la predisposizione di un protocollo d’intesa ANCI/ANCOT sulle future collaborazioni tra i due organismi in merito alla promozione del turismo termale.

E’ l’inizio dell’apertura di un dialogo per un percorso condiviso.

Files allegati:
Presentazione Presidente Camera del Rapporto 2014 Italiadecide.pdf

2 Aprile 2014
Commenti

Comments are closed here.

Indietro