News Letter n. 7 novembre 2013 - Comuni Termali Ancot

News Letter n. 7 novembre 2013

News Letter n. 7 novembre 2013

TERME E TERMALISMO

Confindustria e Federterme ne parlano a Pistoia il 2 dicembre prossimo.

“Terme e termalismo: Norme regionali e norme nazionali per una disciplina coerente al sistema turistico complessivo” è il tema del convegno promosso da Confindustria Pistoia Turismo e da Federterme che si terrà, lunedì 2 dicembre 2013, dalle 14.30 alle 17.30, presso Confindustria Pistoia in piazza Garibaldi 15. Il Convegno sarà la sede naturale per porre all’attenzione della politica e degli attori del comparto le nuove normative del sistema termale e della gestione degli stabilimenti sul territorio. Si parlerà di turismo termale e delle opportunità da cogliere col Progetto “Province del Benessere”, iniziativa approvata dal consiglio dei Ministri che coinvolge molte province italiane ( Terni, Padova, Siena, Pisa, Pistoia, Frosinone, Roma, Pavia, Sondrio, Parma, Bologna e Forli’-Cesena) e che è soggetta a finanziamento. Coordinata da Upi nazionale e Federterme, si pone l’obiettivo di mettere in rete le Province italiane in un Club di Prodotto, per promuovere un termalismo integrato alle attrattive del territorio. Non mancheranno quindi interventi sulla necessità di modifica della legge 323/2000, richiesta da alcuni anni dai parlamentari “Amici del termalismo” e sulla direttiva europea 24/2011 che prevede, con la libera circolazione transfrontaliera dei cittadini europei negli stati membri, la libertà di scelta dei luoghi di cura sanitaria e termale. Info. tel. 0573.991732, e mail e.giacomelli@pistoiaindustria.it

www.federterme.it

Rinviato a data da destinarsi il convegno sulle Terme e il Termalismo
Per sopraggiunti impegni in aula degli Onorevoli Bini e Fanucci, che non consentirebbero di avere la completa composizione alla Tavola Rotonda nell’ambito del Convegno previsto per il giorno lunedi 2 dicembre prossimo presso Confindustria Pistoia, e sentiti in merito gli altri Relatori, che condividono questa linea e le sue ragioni, informiamo che la manifestazione è rinviata a data da destinarsi.

Rimane ovviamente il nostro interesse a calendarizzare nuovamente l’iniziativa, in giorno di cui sarete informati con congruo anticipo.

Ci scusiamo per l’imprevisto, e porgiamo i migliori saluti.

La Segreteria del Convegno

Files allegati:
ANCOT News Letter 7 2013 Terme e Termalismo.pdf

30 Novembre 2013
Commenti

Comments are closed here.

Indietro