PATROCINIO DI EXPO PER IL PROGETTO ANCOT "GIORNATA NAZIONALE DELLE TERME D'ITALIA" - Comuni Termali Ancot

PATROCINIO DI EXPO PER IL PROGETTO ANCOT “GIORNATA NAZIONALE DELLE TERME D’ITALIA”

PATROCINIO DI EXPO PER IL PROGETTO ANCOT “GIORNATA NAZIONALE DELLE TERME D’ITALIA”

ANCOT ottiene la concessione del Patrocinio di Expo Milano 2015 per l’iniziativa “Giornata nazionale delle TERME D’ITALIA 2015”.

L’EXPO 2015 di Milano si pone come un notevole volano per l’economia italiana e, quindi, una importante occasione di valorizzazione delle eccellenze culturali, artistiche, turistiche ed economiche dei diversi contesti territoriali.
Le Terme italiane costituiscono un vero itinerario culturale del benessere con le loro numerose acque minerali e termali.
Per questo A.N.CO.T. ha proposto, ricollegandosi all’ACQUA – nutrire il pianeta – energia per la vita, una Giornata delle TERME e degli STILI DI VITA nelle principali aree termali del Paese e sua promozione e discussione presso EXPO 2015.
Le cure termali e la cultura del benessere e della salute attraverso le cure e i trattamenti naturali, come sono l’acqua e il fango, rappresentano un valore aggiunto ad uno stile di vita slow e concreta applicazione di un turismo sostenibile. La millenaria storia della culturale termale in Italia è patrimonio culturale, è risorsa per lo sviluppo del territorio.
I 170 Comuni termali oggi presenti in Italia e sparsi in tutte le Regioni rappresentano un’offerta davvero unica al mondo per le sue peculiarità (nessuna risorsa termale è uguale all’altra) ed una ricchezza da promuovere in un’ideale percorso che parte nord a sud.

14 Luglio 2015
Commenti

Comments are closed here.

Indietro