Presidente ANCOT: incontro sviluppo della rete termale ANCOT e sul riordino del sistema termale - Comuni Termali Ancot

Presidente ANCOT: incontro sviluppo della rete termale ANCOT e sul riordino del sistema termale

Presidente ANCOT: incontro sviluppo della rete termale ANCOT e sul riordino del sistema termale

Viterbo – 6 luglio 2018

In vista del prossimo Consiglio Direttivo, il Presidente ANCOT Franca Roso ha incontrato a Viterbo il neo Sindaco Giovanni Arena ed il senatore Umberto Fusco, già assessore del comune.

Un incontro finalizzato a coinvolgere la nuova amministrazione nello sviluppo della rete termale ANCOT, la cui attività istituzionale sta facendo crescere l’associazione che oggi è rappresentata da 51 comuni termali.

La Presidente Roso, ha illustrato le iniziative che ANCOT sta portando avanti in ambito istituzionale ed ha sottolineato l’impegno dei comuni termali, in collaborazione con FEDERTERME, per ridiscutere la legge n.323 del 2000 sul riordino del sistema termale. Ha ricordato a questo proposito quanto già ottenuto con la Legge di Bilancio 2018: inapplicabilità della Direttiva Bolkestein per le concessioni termali e la tax credit estesa anche alle strutture termali.

Il senatore Umberto Fusco ha confermato il proprio impegno a sostegno dello sviluppo del termalismo sia a Viterbo, sia in ambito di governo nazionale con il coinvolgimento degli intergruppi parlamentari.

A Viterbo è intervenuto anche il Presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, Massimo Tedeschi, per presentare il progetto pilota della “Via Francigena termale” che vede inizialmente coinvolti regione Toscana e FEDERTERME ma che si vorrebbe ampliare ad altri territori in collaborazione con ANCOT.

13 Luglio 2018 / da / in
Commenti

Comments are closed here.

Indietro