Le Terme di Castrocaro, nuovo polo multispecialistico d’avanguardia

Le Terme di Castrocaro, nuovo polo multispecialistico d’avanguardia

Le Terme di Castrocaro, nuovo polo multispecialistico d’avanguardia

Le Terme di Castrocaro diventano un nuovo polo specialistico e ampliano la propria proposta di salute, portando avanti un nuovo modello di sanità.

Un modello di sanità, quello delle Terme di Castrocaro, che sposa una visione innovativa e globale, con approcci olistici il cui perno è l’ormai imprescindibile concetto di prevenzione e di diagnosi precoce. Da qui, la realizzazione di nuovi spazi ambulatoriali al fine di garantire ai pazienti non solo una maggiore disponibilità di personale medico specializzato, ma anche strumenti e tecnologie diagnostiche di ultima generazione.

All’interno della struttura, perciò, è stato aperto un nuovo reparto di Diagnostica per immagini dove gli utenti potranno usufruire, ad esempio, della tomografia computerizzata; risonanza magnetica whole body per tutti i distretti corporei; diagnosi precoce di formazioni neoplastiche; MOC per lo studio del metabolismo osseo e muscolare; e, infine, valutazioni delle fratture atipiche. Ma non solo. Il progetto mette a disposizione delle pazienti anche un Densitometro e un Mammografo di ultima generazione al fine di prevenire le patologie femminili.

A completare la proposta sanitaria del poliambulatorio, anche servizi di check up e screening di prevenzione personalizzati, percorsi di riabilitazione fisioterapica, terapie termali inalatorie e fanghi curativi, nonché specifici percorsi integrati di diagnosi e cura degli effetti a lungo termine del Covid-19, attraverso accurate procedure diagnostiche chiamate ad approfondire le funzioni respiratorie dei polmoni, quelle neuro­cognitive e la risposta globale dell’organismo.
Morale: il Polo specialistico delle Terme di Castrocaro si trasforma così in un punto di riferimento per l’intero territorio forlivese.

29 Luglio 2021
Commenti

Comments are closed here.

Indietro